mercoledì 10 dicembre 2008

LA CASA DELLE BAMBOLE


Avete mai provato a farvi un giro fra le varie agenzie immobiliari ?
Sono certo che ognuno di voi, almeno una volta, è passato davanti un’agenzia e si è detto : « fammi dare un’occhiata, per semplice curiosità »…
Eh già perchè sentire il bisogno di un « chez soi », un piccolo angolo di paradiso dove potersi ritirare ed isolare da tutto e da tutti è un desiderio comune a tutti gli uomini e donne del mondo..
Del resto lo si è sempre saputo, una delle priorità da sempre per l’uomo e farsi una casa…nella quale alloggiare magari una famiglia, già che ci siamo !
Ebbene io come tutti voi non sono stato esente da questa tentazione ma a che prezzo !
Eh si perchè sognare non costa nulla ma comprare una casa…questa è un’altra storia.
Ora non sono qui per voler criticare i costi degli appartamenti, perchè evidentemente questa è una triste realtà di tutte le grandi città, ma per attirare la vostra attenzione su degli annunci immobiliari che nascondono delle aberrazioni…
Se guardate un po’ in giro elle bacheche delle varie agenzie immobiliari, non vi sara difficile scovare annunci del tipo… camera di 9 metri quadri descritta come uno « charmant studette »
Ora ci sara pure lo charme della vecchia Parigi dietro tutto cio, ma dico affittare o vendere 9 metri quadri secondo me è contrario alla carta dei diritti dell’uomo !
E allora proprio oggi, che ricorre il suo sessantesimo anniversario io propongo una petizione per abolire i 9 metri quadri come minimo abitabile !
Comunque l’annuncio piu bello che ho mai visto era quello riguardante uno studio, appunto di 9 metri quadri al terzo piano, che aveva il bagno turco sul pianerottolo del quinto piano in comune con altre 4 persone…no comment !

1 commento:

  1. Alla studette siderale, da te giustamente menzionata, aggiungerei quella al rdc con annessa infernale "très belle cave voutée", con esplicita strizzatina d'occhio ai musicisti "accorti" (e in vena di concludere affari)...

    RispondiElimina