venerdì 12 dicembre 2008

MACCHERONE...M'HAI PROVOCATO...


Lo so perfettamente che vi stavate tutti ponendo questa domanda… « Quando si parlerà di pasta ? »…
Nello stesso tempo lo sappiamo tutti che l’argomento non si deve nemmeno discutere e che tocchiamo un terreno sensibile ma io non posso proprio accettare il fatto che i francesi abbiano una concezione tutta loro dell’uso della pasta e delle sua tecniche di cottura…
Ed è per questa ragione che ho deciso di lanciare un sondaggio che troverete nella colonna accanto a questo testo.
L’argomento del giorno è « Ma voi lo mettete il cucchiaio di olio nella pasta per non farla attaccare ? »
Ora io sinceramente questa cosa non l’ho mai sentita se non all’estero ma, siccome sono assolutamente imparziale, ormai lo avrete capito, voglio lasciare aperto il dibattito e invitarvi a dimostrarmi scientificamente l’efficacità di questo metodo…
Percgè ognuno dice la sua…la tesi pu accreditata è che se tu non lo metti e lasci la pasta per un po di tempo nella pentola questa si attacca…conclusione logica, ma perchè mai dovrei lasciare la pasta nella pentola ???
Allora io che sono alquanto sospettoso, mi son detto che questa deve essere un po’ la stessa storia delle marche di pasta numero uno in Italia che esistono dappertutto tranne che in Italia.
Io ancora oggi ci esco pazzo !
Allora sottometto a voi, popolo della rete, la facoltà di condannare definitivamente questa credenza o di approvarla all’unanimità…
E poi questa storia che i francesi mangiano pasta quando vogliono risparmiare, dove la mettiamo?

7 commenti:

  1. Olio???A me addirittura avevano proposto di mettere il burro!Questi sono dei pazzi...c'è solo un caso in cui va aggiunto:quando si preparano le lasagne vanno fatte bollire un minutino con un cucchiaino d'olio.

    RispondiElimina
  2. ragot, beddo, ti confidero' un segreto: i francesi NON SANNO cucinare la pasta e quindi si inventano un sacco di fandonie per credere che alla fine ci riescono.
    No, ovviamente io non metto mai olio nell'acqua di cottura, semplicemente perché se utilizzi una pentola capace, la pasta NON SI ATTACCA.
    ma tu hai mai visto in quanta acqua loro la fanno cuocere sta benedetta pasta?

    Un pentolino striminzito!

    Mo' ti linko nel mio blog. mi piacciono questi tuoi post vagamente "all'acido muriatico"

    www.radicchiodiparigi.wordpress.com
    :-D

    RispondiElimina
  3. a me piace tanto vedere i piattini con gli pseudospaghetti e in alto al centro un pugnetto piccolo piccolo di salsa pronta...les pâtes! Ma bbaffanculo va!

    RispondiElimina
  4. D'accord avec toi ragot mais alors arretez de pretendre que le croissant doit etre farcis de confiture chocolat confiture etc... sinon la prochaine fois que je vais en italie je commande une pizza au camembert ah ah ah

    RispondiElimina
  5. ok touché...mais une pizza au camembert ne serait pas mal su tout...

    RispondiElimina
  6. extra !!!tu le prend avec humour j apprecie continue comme cela ,la pizza au camembert che schifo!!!

    RispondiElimina
  7. anche in inghilterra mettono un famigerato cucchiaio d'olio nell'acqua....il sale no, però, il sale lo aggiungono direttamente sulla pasta cotta a tavola! I francesi sono peggio però, perché loro credono di saper cucinare e anche meglio degli altri.

    RispondiElimina