mercoledì 5 novembre 2008

Il re dei "PASSAGE INTERDIT"

Chi, almeno una volta nella propria vita ha visitato la metropolitana di Parigi, sa che essa è costituita da un intreccio incredibile di corridoi e di scale che intrecciano flussi infiniti di passeggeri.
All’ingresso di molti di questi campeggia ben in vista in rosso una scritta : « PASSAGE INTERDIT »
Non sia mai attraversate uno di questi proibitissimi passaggi !!!
Ed ecco che spunta un altro tipico ebitante della metropolitana : il RE DEI PASSAGGI VIETATI.
A differenza di altri strani personaggi che pulluano nellametropolitana parigina il soggetto ha in realtà uno scopo benefico, perchè se avete la fortuna di incontrarlo e di camminare accanto a lui o addirittura di seguirlo potrere recuperare un minuto e nei casi piu fortunati anche un minuto e mezzo della vostra vita !!
Eh beh, si, perchè se non lo sapete ancora i PASSAGGI PROIBITI altro non sono che scorciatoie o meglio sono i corridoi di uscita che dai binari portano alle coincidenze con altre linee della metropolitana e quindi se voi li prendete nel senso inverso arrivate direttamente sul binario senza perdervi in quel dedalo di intrecci e di passaggi di cui sopra…
Ora, evidentemente ci sono delle regole semplici per riconoscerli.
Ecco le principali….
- lo potete riconoscere dal fatto che è l’unico che nella metropolitana marcia fiero di se in senso completamente opposto al flusso della gente
- oppure dal fatto che se ne frega delle bestemmie della gente che cammina in senso opposto.
- oppure dal sorriso soddisfatto quando osserva i comuni mortali prendere i comuni corridoi e ritrovarli qualche decina di secondi dopo sul binario che sono arrivati dopo di lui.

Naturalmente la cosa migliore è averne uno per amico….in questo caso è quello che cammina sempre due metri davanti a te ! Penso che almeno uno di voi ne abbia uno….scommettiamo ?

Nessun commento:

Posta un commento